Finestra Schuco antirumore


finestra_antirumore finestra_antirumore_schuco

PRESTAZIONI ACUSTICHE
Una garanzia di benessere
Il rumore è ad oggi una della maggiori cause di stress, ansia e danni alla salute. Soprattutto nei centri urbani o in zone particolarmente trafficate, delle buone capacità di isolamento acustico permettono di migliorare la qualità del sonno, delle attività e, più in generale, della vita.

Grazie alle loro proprietà fonoisolanti (fino a 49 dB), le finestre in alluminio Schüco consentono l’abbattimento di ogni rumore molesto e permettono di riportare il silenzio e la tranquillità nella tua abitazione, ovunque essa sia.

Le finestre Schüco possono garantire diversi livelli in termini di prestazioni acustiche; queste variano infatti in base a:
• la qualità dei materiali utilizzati per realizzare il serramento.
• il perfetto funzionamento del giunto aperto e delle guarnizioni.
• il numero dei punti di chiusura distribuiti sul perimetro dell’anta; più numerosi sono gli elementi in grado di bloccare il telaio apribile, maggiore è l’isolamento acustico che la finestra può garantire.
• latipologia d’apertura della finestra: le aperture a battente garantiscono prestazioni superiori rispetto alle aperture scorrevoli.
• la qualità della posa in opera.
• la tipologia di vetrocamera utilizzato.

A tal riguardo, tieni presente che le prestazioni di isolamento aumentano:
– quando maggiore é lo spessore delle singole lastre
– se gli spessori delle singole lastre sono diversi tra la parte interna e la parte esterna
– se il vetrocamera é composto, almeno da un lato, da lastre accoppiate, in quanto il film che le unisce ha la funzione di abbattere le vibrazioni.
– Nei casi critici, l’intercapedine (lo spazio tra le lastre) può essere riempita di gas specifici per abbattimento acustico.