Finestre Schuco


finestra_tagliotermicoL’importanza di una buona scelta
Design, comfort, sicurezza: considerata fondamentale per definire il carattere e lo stile della propria casa, la finestra ha un’influenza determinante anche sulla sicurezza e sul comfort abitativo dell’ambiente in cui viviamo.

La scelta della giusta finestra, infatti, deve prendere in considerazione non solo un’adeguata durata nel tempo del serramento, ma anche alcune caratteristiche prestazionali che contribuiscono a migliorare la qualità della vita, tra cui la capacità di isolamento termico e acustico, la tenuta all’aria e all’acqua e il grado di sicurezza all’effrazione.

Realizzate in base alle diverse esigenze, le finestre Schüco uniscono qualità, design e innovazione tecnologica, contribuendo in modo significativo sia al benessere e alla sicurezza della tua casa, sia alla riduzione dei consumi a livello energetico.

La nuova tecnologia Schüco Simply Smart è la sintesi concreta dell’innovazione Schüco, poiché unisce un design minimalista e raffinato alle più elevate caratteristiche prestazionali.

Gamma Colori
Valorizza lo stile della tua casa
Le finestre Schüco interpretano al meglio i nuovi stili dell’abitare contemporaneo e grazie all’ampia gamma di colorazioni proposte – tra cui anche la finitura effetto legno – permettono una perfetta integrazione tra il serramento e l’identità architettonica della tua casa.

Profili
Libertà di spazio per le tue idee
Altamente personalizzabili, le finestre Schüco vengono realizzate su misura senza alcun limite alla creatività. Le infinite possibilità progettuali dell’alluminio, infatti, permettono di realizzare aperture vetrate dalle forme e dalle dimensioni piů svariate, senza pregiudicarne la stabilità e la durata nel tempo.

Forme
Libertà di spazio per le tue idee
Altamente personalizzabili, le finestre Schüco vengono realizzate su misura senza alcun limite alla creatività. Le infinite possibilità progettuali dell’alluminio, infatti, permettono di realizzare aperture vetrate dalle forme e dalle dimensioni più svariate, senza pregiudicarne la stabilità e la durata nel tempo.

Aperture
Ad ogni ambiente la propria apertura
La tipologia di apertura dell’anta di una finestra ha un ruolo importante nella realizzazione architettonica della casa, ma non č solamente un fattore estetico: a seconda dell’apertura, infatti, possono cambiare le performance e le modalità di manutenzione.

Ad anta unica:
– Anta semplice: Indicata per specchiature anche di grandi dimensioni fino a 1,7 metri di base.
– Anta e ribalta: consente di areare la casa senza spalancare la finestra, grazie alla funzione di ribalta.

Anta a vasistas: indicata per specchiature molto larghe e basse quando è sufficiente solo l’apertura a ribalta
A bilico orizzontale: Ideale per specchiature di dimensioni particolarmente ampie, facilita l’apertura e anche la pulizia del lato esterno

A due ante:
– A due ante semplici: Indicata per ampie specchiature garantisce un’ottima flessibilità di utilizzo.
– Anta e anta/ribalta: unisce i vantaggi dell’anta semplice con quelli dell’anta/ribalta

Porta finestra: Coniuga le funzioni di una porta con le prestazioni di una finestra anta/ribalta. Indicata per consentire l’accesso a terrazze e balconi in situazioni molto esposte alle intemperie.

Prestazioni Energetiche
Quando la finestra è prestazione
Essendo la parte più a contatto con l’esterno, le finestre giocano un ruolo fondamentale sull’efficienza energetica della casa. Oltre che a una buona tenuta all’aria e all’acqua, devono garantire elevate prestazioni in termini di isolamento termico, permettendo cosě un significativo risparmio in bolletta sui costi relativi al riscaldamento e al raffrescamento dell’edificio.

Per un risparmio energetico concreto, Schüco offre varie soluzioni modulabili in base alle proprie necessità, dal minimo stabilito per legge fino ad arrivare ai più alti livelli prestazionali attualmente raggiungibili.

Profili


  •  

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     


  • taglio_termico_aws_65_sd_1 taglio_termico_aws_65_sd_2
    La serie internazionale di finestre Schüco AWS 65 SD convince per i contorni arrotondati del telaio dell’anta e del telaio fisso.
    I vantaggi in breve:
    • Serie internazionale di realizzazione con contorni stondati nel telaio dell’anta e nel telaio fisso
    • Isolamento termico migliorato con profondita di 65 mm
    • Speciale per la realizzazione Soft Design
    • Fermavetri arrotondati, smussati, completano l’aspetto degli interni
    • Ricco assortimento dei profili
    In abbinamento con le apparecchiature a scomparsa Schüco AvanTec le finestre Schüco AWS 65 SD soddisfano i requisiti piu severi anche in fatto di comfort e design.

  • shuco_taglio_termico_aws_65_rd_s_1schuco_taglio_termico_aws_65_rdx_s_2
    Con i suoi contorni interni ed esterni sfaccettati, la serie di finestre Schüco AWS 65 RD e ideale per un aspetto estetico accentuato
    I vantaggi in breve:
    • Serie internazionale caratterizzata da contorni dell’anta sfaccettati interni ed esterni
    • Isolamento termico migliorato con profondita di 65 mm
    • Enfasi visiva
    In abbinamento con l’apparecchiatura a scomparsa Schüco AvanTec le finestre Schüco AWS 65 RD soddisfano i requisiti piu severi anche in fatto di comfort e design.

  • profilo_schuco_AWS_75_SI_2

    Serie flessibile di finestre standard con isolamento termico massimo e tecnologia Schüco​ SimplySmart, che è stata ottimizzata per la lavorazione

    Nella profondità costruttiva di 75 mm, il sistema modulare di finestre Schüco​ AWS offre design SI (Super Isulation) che combina l’isolamento termico massimo con caratteristiche impressionanti in termini di funzione, design e lavorazione.​ La serie standard – Finestra Schüco AWS 75.SI+ – vanta un isolamento termico eccezionale con una sezione in vista di 117 mm. Con una guarnizione centrale continua e il nuovo isolamento della guarnizione cingivetro, la tecnologia Schüco​ SimplySmart​ garantisce una lavorazione ancora più efficiente. Combinata con la nuova generazione di apparecchiature meccaniche Schüco​ AvanTec​ SimplySmart, l’installazione può essere conclusa molto più rapidamente.​

    Come finestra di tipo “block” con telaio anta a scomparsa, la Finestra Schüco AWS 75 BS.SI+ soddisfa i requisiti più severi in termini architettonici grazie al suo design snello e alla trasparenza massima.

    Schüco AWS 75 WF.SI+ si basa sulla finestra Schüco di tipo “block” ed è concepita appositamente per la costruzione economica di un nastro di finestre con vetraggio di altezza pari a quella del piano, e un’estetica omogenea con montanti e traversi.

     

     


  • profilo_schuco_anta_a_scomparsa profilo_schuco_anta_a_scomparsa_2

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     


  • Schuco AWS 90SI
    I sistemi di finestre Schüco con una profondità costruttiva di 90 mm combinano i vantaggi dell’alluminio con un isolamento termico massimo, per un’architettura sostenibile orientata al design​

    Nella profondità costruttiva di 90 mm, Schüco offre un sistema di finestre modulare esauriente che comprende la nuova certificazione casa passiva.​ Le serie Schüco AWS 90.SI+, Schüco AWS 90.SI+ Green e Schüco 90 BS.SI+, che vantano un isolamento termico massimo, rappresentano una combinazione perfetta di requisiti strutturali e il massimo grado di libertà di progettazione architettonica.

    Con la serie Schüco AWS 90 BS.SI+, le sezioni in vista ridotte e le ante a scomparsa consentono di realizzare soluzioni armoniose di finestre di tipo “block” in alluminio ad anta singola e ora anche a doppia anta. Con una profondità costruttiva di 95 mm, è possibile raggiungere il livello di casa passiva.

    Innovativa, sostenibile e rivolta al futuro – per la prima volta in listelli di isolamento, schiuma e guarnizioni della generazione di finestre Schüco​ AWS​ 90.SI+​ Green, pronta per la produzione, vengono utilizzate anche proporzioni significative di materiali rinnovabili.​ Ad esempio, l’utilizzo di olio vegetale, un sostituto ecologio dei combustibili fossili, nei listelli di isolamento in poliammide.

  • schucoSchuco SmartWood

    La finitura Schüco SmartWood è una soluzione innovativa di design, tranciato di vero legno su profli in alluminio Schüco.
    Dal mondo dell’arredamento di design, una tecnologia che permette di rivestire i profili dei serramenti Schüco, con una lamina in vero legno, in una gamma colori esclusiva. Coniugando così l’esperienza di Schüco nel mondo dei serramenti, che signifca garanzia di durata nel tempo, con il calore e la naturalezza del legno utilizzato all’interno dell’abitazione.
    Grazie al processo produttivo, che prevede l’ossidazione dei profili in alluminio, l’applicazione del tranciato in legno grezzo, la levigatura e più mani di trattamento e finitura superfciale, si ottiene un prodotto piacevole al tatto, che dura nel tempo, in una gamma di serramenti dal design moderno e con la naturalezza del legno.

    • Trattamento utilizzabile sui profili in alluminio lato interno dell’edificio.
    • Ossidazione del profilo in alluminio
    • Incollaggio del tranciato rovere supportato
    • Levigatura
    • Lucidatura con 1 mano di tinta sulle parti impiallacciate
    • 2 mani di fondo
    • Levigatura
    • Finito con opaco sulle parti impiallacciate
    • Applicazione pellicola di protezione