Palagina


Il sistema Kzip

è un sistema ad elevate prestazioni che basa il suo principio di funzionamento su un sistema cerniera che non permette la fuoriuscita del telo dalle guide. L’innovativo sistema zip permette di realizzare tende con tessuti filtranti, screen, oscuranti, cristal o con telo zanzariera.
Il sistema sviluppato da Palagina permette di gestire chiusure per aperture importanti con pochi limiti dimensionali e ottime caratteristiche meccaniche di resistenza al vento. Palagina sta continuando ad investire sul sistema zip brevettando nuove soluzioni molto innovative che rendono il sistema efficiente e moderno e soprattutto facile da utilizzare.

Kzip Screen Filtranti

I sistemi screen costruiti con tecnologia k.zip permettono una sicura installazione della tenda generando uno scudo termico fondamentale per la schermatura dei raggi solari prima che impattino sul vetro surriscaldando gli ambienti e obbligando l’accensione di aria condizionata per garantire un accettabile confort abitativo.
I sistemi k.zip con tessuto screen hanno il grande vantaggio di offrire una schermatura che quando è attiva filtra luce e calore ma permette la visibilità verso l’esterno non limitando la visuale.

Kzip Oscurante

Quando la necessità impone di oscurare un ambiente per poter ad esempio riposare correttamente quale miglior soluzione di un sistema k.zip blackout?
I sistemi k.zip Palagina permettono con ingombri meccanici bassissimi di realizzare soluzioni architettoniche di grande pregio eliminando i ponti termici tra interno ed esterno degli ambienti migliorando le performance degli infissi di ultima generazione.

Kzip Rete Zanzariera

Hai una veranda, un patio o un gazebo con cui ti piacerebbe cenare con gli amici nelle belle sere d’estate ma le zanzare ti impediscono di farlo?
Palagina ti propone la sua soluzione certificata per la chiusura degli ambienti con la soluzione k.zip net per chiusure anche oltre i 5 mt. di larghezza per proteggere i tuoi ambienti e i tuoi cari. Una speciale rete Tuff screen con trattamento antifungineo Microban appositamente studiata per questi sistemi garantisce durata e affidabilità.

Telo Cristal

Un’ applicazione sempre più richiesta per il sistema ZIP è quella con telo Cristal, costituito da 100% PVC trasparente. Questa soluzione è spesso utilizzata per chiudere grandi aperture come gazebo, verande, terrazzi. Grazie ad una speciale saldatrice capace di realizzare saldature nettamente meno visibili di quelle tradizionali, mantenendo una sorprendente resistenza.
La resistenza certificata al vento delle tende dotate di telo Cristal è sempre Classe 6. Occorre però tener presente che si tratta sempre di un telo senza nè trama nè ordito suscettibile di piccole deformazioni e pieghe che non ne infulenzano il funzionamento ma con un impatto dal punto di vista estetico. Si consiglia di consultare un esperto dei prodotti Palagina per ulteriori delucidazioni in merito ai limiti e ai pregi del prodotto.