Persiane


persiane_2 persiane_3 persiane_4Persiane KIKAU massima funzionalità

La vasta gamma di persiane Kikau risponde alle esigenze di funzionalità ed estetica legata ad ogni territorio. Il massimo della funzionalità viene espresso dalle lamelle orientabili che consentono una differenziazione di luce ed aria dallo 0 al 90%.

Orientando opportunamente le lamelle, di giorno si ottiene un effetto frangisole, utile soprattutto d’estate, che crea penombra e ventilazione. Di notte si evita la vista dall’esterno anche quando all’interno è illuminato, consentono privacy e massima ventilazione.

D’inverno, chiudendo completamente le lamelle, si ottiene una doppia protezione dalle intemperie, eliminando il ricorso all’antiestetica e impropria tecnologia del “contro infisso”.

La versione blindata progettata e brevettata da Kikau, in prodotto assolutamente nuovo sul mercato, soddisfa ogni esigenza di sicurezza, oggi quanto mai necessaria, evitando l’installazione di antiestetiche e ingombranti grate che oltretutto necessitano di continua manutenzione.

Raffinatezza estetica
L’aspetto estetico delle persiane Kikau, nato da attente riproduzioni di forme, proporzioni e colori delle persiane tradizionali, ne consente l’utilizzo in qualsiasi contesto architettonico ed in particolare modo nel restauro di case d’epoca, senza tradire la loro storia.

Vasta gamma
La gamma delle persiane Kikau è estremamente diversificata. Si compone di oltre 48 modelli di persiane, ogniuna in grado di soddisfare ogni esigenza nel rispetto delle diverse caratteristiche architettoniche territoriali. Per il futuro Kikau intende consolidare i modelli in produzione per valorizzare nel tempo la loro storia.

Decorazione legno
Uno degli elementi che esaltano e rafforzano le linee e le forme espresse dal design Kikau è la nuova tipologia di decorazione superficiale che restituisce alla persiana in alluminio esattamente l’effetto del legno.
Questa è una tecnologia oggi molto diffusa, ma che Kikau ha perfezionato e migliorato con l’utilizzo di vernici appositamente studiate e collaudate, permettendo la realizzazione di un prodotto unico in termini di effetto e qualità.
La tecnologia di decorazione Kikau risalta ogni modanatura e forma riportata sui propri profili originali in design restituendo l’effetto del legno intarsiato con cave e spigoli che sembrano raccordati come tradizionalmente si faceva con le pialle.