Porte e finestre in PVC


PORTE E FINESTRE. UNA SCELTA DI QUALITA’

Gli infissi rispondono a standard qualitativi di alto livello, in linea con i valori del brand SCHUCO, storicamente leader del mercato dei serramenti.
Cura dei dettagli e un meticoloso studio di fattibilità nel rispetto degli standard imposti dalla casa madre, assicurando un infisso perfettamente funzionante anche a distanza di anni. L’infisso completamente “Made in Italy”, assemblato con componenti originali SCHUCO fino all’ultima vite.

OTTIMA TENUTA ALL’ARIA E ALL’ACQUA

La particolare stabilità dei nostri sistemi e la lavorazione a regola d’arte consentono agli infissi di garantire un’ottima tenuta al vento e all’acqua anche se installati su edifici molto alti dove le sollecitazioni di vento e pioggia sono maggiori

OTTIMO ISOLAMENTO ACUSTICO

Un infisso acusticamente ben isolato garantisce il massimo comfort abitativo, migliorando la qualità della vita. Gli infissi sono fonoassorbenti e assicurano un ottimo isolamento acustico consentendo l’inserimento di vetri speciali.

SOSTENIBILITA’ AMBIENTE

Gli infissi sono realizzati con profili certificati per l’assenza di metalli nocivi (Piombo, Cadmio, Bario, Stagno). Impiegano addittivi basati su calcio e zinco, largamente riconosciuti come eco-compatibili. Diversamente da un prodotto importato dall’estero, SCHUCO garantisce i suoi profili per assenza di esposizione a fonti di radioattività.

RISPARMIO

Il risparmio energetico è oggi una questione che riguarda tutti. Non soltanto in ragione dei costi di riscaldamento, che incidono in maniera sempre più pesante sul bilancio famigliare, ma anche perché il crescente consumo energetico comporta un aumento delle emissioni di anidrite carbonica (CO2) dannose per il pianeta.
Grazie agli infissi è possibile diminuire in modo significativo il consumo energetico con conseguente risparmio economico e maggiore tutela dell’ambiente. I profili a 5 o 6 camere rappresentano la base per un ottimo isolamento termico. Grazie alle guarnizioni di battuta e a vetrate ad alto isolamento termico si raggiungono valori di isolamento inimmaginabili fino a qualche anno fa.
La solida struttura in acciaio di telaio ed anta assicura inoltre un’elevata stabilità e durata nel tempo della finestra.

VETRI

Le caratteristiche di trasmittanza termiche di un infisso dipendono in buona misura dalle carattteristiche del vetro. Gli infissi SCHUCO montano di serie vetri a basso emissivi, che garantiscono un elevato isolamento termico. Le performance termiche possono essere incrementate inserendo nella camera il gas Argon e il distanziale non metallico.
I vetri rivestono grande importanza anche a livello di trasmittanza acustica; grazie alla possibilità di inserire speciali pellicole, i vetri usati sugli infissi riescono a raggiungere livelli di abbattimento acustico notevoli. Svolgono inoltre un ruolo importantissimo a livello di sicurezza dell’infisso. Affinchè un infisso possa essere catalogato come un infisso “antieffrazione” è necessario che sullo stesso siano installati speciali vetri anti intrusione i quali, mediante apposite pellicole applicate tra 2 vetri, si oppongono ai tentativi di intrusione, rendendo più difficile lo scasso.

SICUREZZA

Quasi il 70% delle effrazioni vengono compiute da scassinatori occasionali per i quali il fattore tempo svolge un ruolo fondamentale. Pertanto più rendiamo difficile al delinquente scardinare la finestra e più è alta la probabilità che dopo qualche minuto si rassegni ed abbandoni l’impresa.
Gli infissi garantiscono ottimi livelli di sicurezza grazie alla possibilità di inserire ferramenta e vetri tali da rendere l’infisso certificabile fino a classe di effrazione WK2. Chiusure supplementari e vetri idonei rendono l’infisso resistente allo scasso mantenendo intatta l’eleganza e la pulizia delle linee.

Cerniere in alluminio verniciato, che consentono di evitare l’uso dei copricerniere in plastica di scarsa qualità.

Maniglia originale SHUCO VARIOTEC disponibile nelle finiture bianca, avorio, nera, ottone e argento

Guarnizioni in EPDM dall’elevata resistenza al calore e all’attacco degli agenti atmosferici

.

Tutti gli infissi prodotti hanno come accorgimento tecnico l’incollaggio del vetro alla struttura che migliora la resistenza statica dell’infisso.

.

Astina di movimentazione della ferramenta in POLIAMMIDE che assicura resistenza alla corrozione e silenziosità nel funzionamento

Il rinforzo in acciaio interno da 2,5mm è una peculiarità degli infissi in PVC SCHUCO che assicura una migliore resistenza statica.

.

Sistemi a battente

  • Schuco CORONA CT 70 AS

    DESIGN: Il sistema battente SCHUCO CORONA CT 70 AS è il più utilizzato tra i sistemi in PVC SCHUCO. Disponibile in tre diverse varianti di design, Rondo, Classic e Cava, offre un buon isolamento termico e protezione dagli agenti atmosferici, dalla pioggia battente e dal vento. Sono disponibili copertine in alluminio per l’integrazione di facciate in alluminio.

    CARATTERISTICHE: La struttura del profilo a 5 camere con profondità del telaio di 70 mm si caratterizza per le sezioni ridotte (120mm nella combinazione standard) garantendo così la massima illuminazione naturale. I telai esterni per ristrutturazioni sono pensati specificatamente per soddisfare i requisiti richiesti nelle ristrutturazioni di immobili. Le guarnizioni in EPDM sono preinserite e presentano eccellenti proprietà elastiche permanenti nel tempo e garantiscono
    pertanto un’ottima tenuta dei giunti.

    COMFORT E SICUREZZA: Ottimi valori di isolamento acustico raggiungibili con adeguate combinazioni tra profili e vetrate. L’uso di componenti antieffrazione consentono di raggiungere livelli di antieffrazione fino a CR2 (WK2).

    CT 70 Classic

    CT 70 Classic


    CT 70 Rondo

    CT 70 Rondo


    CT 70 Cava

    CT 70 Cava

    • Eccellente isolamento termico con valori Uf compresi tra 1,2 e 1,5 W/(m²K).
    • La sovrapposizione di 8 mm dell’anta riduce al minimo la dispersione di calore e garantisce un’elevata sicurezza funzionale.
    • La profondità di appoggio del vetro di 18mm garantisce una minore dispersione termica.
    • Classe di resistenza all’effrazione fino a RC 2 secondo la norma DIN EN 1627.
    • In funzione di precise esigenze strutturali sono disponibili diversi profili di rinforzo, nel telaio esterno e nell’anta, per garantire massima stabilità e durata.
    • Eccellenti valori di isolamento acustico: a seconda della combinazione tra profilo e vetrata è possibile ottenere valori fino a Rw,p 46 dB, calcolati secondo la norma DIN EN ISO 140-3.
    • La superficie liscia della battuta del telaio esterno e la complanarità dei bordi interni dei fermavetro facilitano la
      perfetta pulizia delle finestre.
    • Lo spessore di 5 mm della guarnizione agevola la chiusura della finestra.
    • Le guarnizioni in EPDM pre-inserite hanno ottime proprietà di ritorno elastico e garantiscono un’eccellente tenuta ermetica dei giunti.
    • Le sezioni ridotte di 120 mm (combinazione standard) sottolineano l’aspetto slanciato della finestra e garantiscono la massima illuminazione naturale.
    • Disponibili numerose tipologie di fermavetro con contorni vari.
    • Possibilità di finitura del profilo con: pellicole decorative in tinta unita o effetto legno, tecnologia Schüco
    • AutomotiveFinish e gli esclusivi verniciati di TesseT.

    tabella schuco corona CT70

  • Schuco LIVING AS

    Schüco LivIng è il nuovo sistema per finestre in PVC basato su una tecnologia a 7 camere, con profondità di telaio e anta pari a 82 mm. La novità sta nella possibilità di avere il medesimo profilo con due o tre livelli di guarnizione, a seconda delle esigenze. Che si scelga la guarnizione perimetrale o quella centrale, le geometrie e le caratteristiche di anta e telaio, così come i rinforzi in acciaio, rimangono identici.
    Schüco LivIng è dotato di una nuova guarnizione – disponibile esclusivamente per le aziende Partner Schüco – che coniuga l’elasticità e la resistenza tipica di quelle in EPDM e la saldabilità di quelle in TPE (materie plastiche). Questo consente di avere una guarnizione continua, capace di garantire eccellenti performance a livello di tenuta e isolamento, specie negli angoli. Il profilo con guarnizione centrale raggiunge un valore di trasmittanza Uf di 0,96 W/(m2K), cioè perfettamente idoneo allo standard di casa passiva.
    Oltre alle caratteristiche tecniche, Schüco LivIng presenta un design innovativo e versatile: può essere usato per finestre, portefinestre, scorrevoli e porte d’ingresso, adeguando forma e dimensioni a seconda delle specifiche richieste. A livello di finitura può essere personalizzato secondo il gusto personale, tenendo conto che il profilo base viene fornito anche in tonalità grigia, in linea con le nuove tendenze dell’architettura.

    profilo schuco living as
    • Eccellente isolamento termico con valori Uf di 1,0 W/(m2K).
    • La profondità di appoggio del vetro di 20 mm garantisce una minore dispersione termica.
    • Possibilità di inserire vetri con spessore fino a 52 mm.
    • Fermavetri a due camere e con altezza pari a 25 mm garantiscono ulteriore isolamento e favoriscono un maggior appoggio del vetro.
    • Classe di resistenza all’effrazione fino a RC 2 secondo la norma DIN EN 1627.
    • La complanarità dei bordi interni dei fermavetri facilita la perfetta pulizia delle finestre.
    • Lo spessore di 5 mm della guarnizione agevola la chiusura della finestra e garantisce la massima tolleranza tra anta e telaio.
    • Guarnizioni in EPDM saldabili aumentano le performance in termini di tenuta e isolamento.
    • Sezioni in vista di soli 120 mm evidenziano la struttura slanciata della finestra.
    • Design ribassato della geometria dell’anta.
    • Possibilità di finitura del profilo con: pellicole decorative in tinta unita o effetto legno, tecnologia Schüco
    • AutomotiveFinish e gli esclusivi verniciati di TesseT.

  • profilo schuco living md

    Schuco LIVING MD

    • Eccellente isolamento termico con valori Uf di 0,96 W/(m2K) per il profilo con guarnizione perimetrale.
    • La profondità di appoggio del vetro di 20 mm garantisce una minore dispersione termica.
    • Massima affidabilità funzionale grazie a una sovrapposizione dell’anta di 6 mm all’esterno e 8 mm all’interno.
    • Possibilità di inserire vetri con spessore fino a 52 mm.
    • Fermavetri a due camere e con altezza pari a 25 mm garantiscono ulteriore isolamento e favoriscono un maggior appoggio del vetro.
    • Classe di resistenza all’effrazione fino a RC 2 secondo la norma DIN EN 1627.
    • La complanarità dei bordi interni dei fermavetri facilita la perfetta pulizia delle finestre.
    • Lo spessore di 5 mm della guarnizione agevola la chiusura della finestra e garantisce la massima tolleranza tra anta e telaio.
    • Guarnizioni in EPDM saldabili aumentano le performance in termini di tenuta e isolamento.
    • Sezioni in vista di soli 120 mm evidenziano la struttura slanciata della finestra.
    • Design ribassato della geometria dell’anta.
    • Oltre al Classico bianco, il profilo base viene anche fornito nella moderna tonalità grigia.
    • Possibilità di finitura del profilo con: pellicole decorative in tinta unita o effetto legno, tecnologia Schüco
    • AutomotiveFinish e gli esclusivi verniciati di TesseT.

  • schuco profilo living next 70

    Schuco NEXT 30

    Tra le pellicole decorative con effetto legno, ce ne sono tre che consentono l’applicazione del rivestimento su tutto il profilo in PVC, anche internamente e non solo sulle superfici esterne. Parliamo delle tonalità Noce, Ciliegio (Golden Oak) e Grigio Cedro.

    L’eleganza si estende così a tutto l’infisso, anche alle parti più nascoste, in modo da creare uniformità e migliorare l’impatto estetico. La continuità delle venature restituisce una sensazione di autenticità, tanto da creare l’impressione di trovarsi di fronte a una finestra in vero legno.

  • schuco profilo quadra novanta gradi

    Schuco Quadra Novanta Gradi

    QUADRA È L’INFISSO IN PVC CON GIUNZIONE A 90°, UNA VERA NOVITÀ PER LE FINESTRE IN PVC

    Ne esce fuori un prodotto molto più bello, lineare, un vero valore aggiunto per l’estetica dell’intera casa.
    Grazie ai macchinari di nuova generazione, inoltre, il processo produttivo è stato snellito, consentendo consegne in tempi molto più rapidi, e allargato ad una maggiore gamma di profili.

    Un prodotto che fa felice il vostro cliente due volte: più bello da vedere, più veloce da avere.

    schuco profilo quadra

  • finestra schuco profilo quadra color

    Schuco Quadra Color

    DESIGN
    Nuovi volumi al centro di progetti che esaltano il design con l’esterno.
    Il nostro obiettivo è quello di coniugare spazi interni in relazione con quelli esterni. Valorizzando tutti gli stili con elementi e colori contemporanei dall’effetto anche inaspettato per un prezioso design contemporaneo al quadrato.

    QUALITÀ
    Quadra Color mette in scena la qualità dei materiali, delle finiture e dei colori. Resistenti e di garantita qualità, anche i colori resistono ai detergenti più aggressivi, alle intemperie, al sole e alla salsedine. La loro qualità dona un notevole tocco di eleganza agli ambienti regalando tonalità complementari all’arredamento interno.

    ECOLOGIA
    Altra carta vincente di Quadra Color è l’ecologia. Tutta la sicurezza delle verniciature a misura di casa. Gli spazi domestici da sempre rappresentano il luogo più sicuro dove trascorrere le ore più liete con la famiglia. A garanzia di questo concetto, Quadra Color assicura vernici ecologiche ad acqua, semplici da pulire e declinate in 12 ampie tonalità.

    RESISTENZA
    Come una trama tessile ben fitta, tutte le soluzioni Quadra Color garantiscono un elevato grado di resistenza ad agenti lavanti e usura del tempo. Oltre all’ecologia, la garanzia pone il suo accento su cromie resistenti e adatte per ogni stile e design con garanzia di 25 anni.

    10 PLUS PER UN PRODOTTO ESCLUSIVO E DI DESIGN

    • Verniciatura ecologica ad acqua
    • Verniciatura su tre lati (tipo NEXT)
    • Qualità ed eleganza
    • Tonalità complementari all’arredamento interno
    • Infinite possibilità di personalizzazione
    • Semplice da pulire
    • Resistente ai detergenti aggressivi
    • Elevata resistenza alle intemperie, sole, pioggia e salsedine
    • 12 colori disponibili
    • 25 anni di garanzia sul trattamento superfici

    Colori profilo quadra

Sistemi scorrevoli

  • SCHÜCO CORONA S74

    DESIGN: Il sistema scorrevole in linea SCHUCO CORONA S 74 viene utilizzato per elementi di dimensioni ridotte per ottenere la massima illuminazione naturale. Il funzionamento è semplice, duraturo e affidabile.

    CARATTERISTICHE: Sezione in vista complessiva di soli 125mm, elevata tenuta dei giunti e resistenza alla pioggia battente sono gli elementi caratterizzanti del sistema scorrevole S 74. Buona capacità di carico e possibilità di utilizzare un rinforzo addizionale in presenza di vetri dal peso elevato.

    COMFORT E SICUREZZA: Buona tenuta grazie ad un listello di guarnizione più grande ed a guarnizioni bilaterali con 9mm di sovrapposizione dell’anta. Guarnizioni a spazzola disegnate specificatamente per garantire facilità di  scorrimento e comfort d’uso in tutte le condizioni e per tutte le tipologie costruttive.

    schuco profilo corona s74

    Il sistema scorrevole in linea Schüco Corona S 74 viene utilizzato come porta per terrazzi, verande o come elemento di separazione. Si caratterizza per le sezioni in vista ridotte, tali da consentire la massima illuminazione naturale, e un elevato grado di flessibilità e funzionalità, a costi contenuti.
    Schüco Corona S 74 coniuga alla facilità di utilizzo un’elevata tenuta dei giunti e resistenza agli agenti atmosferici. La versatilità si riscontra anche nella possibilità di personalizzare la finitura e la struttura, inserendo più o meno ante, fisse o mobili.

    • Telaio con profondità di 74 mm, anta con profondità di 50 mm.
    • Isolamento termico con un valore medio U di 2,3 W/(m²K). f
    • Portata massima di 120 Kg garantita da rulli con cuscinetti a sfera.
    • Possibilità di finitura del profilo con: pellicole decorative in tinta unita o effetto legno, tecnologia Schüco
    • AutomotiveFinish e gli esclusivi verniciati di TesseT.

    tabella profilo schuco S74

  • SCHÜCO CORONA S150

    DESIGN: Il sistema scorrevole SCHUCO CORONA S 150 viene utilizzato per elementi di grandi dimensioni. Grande facilità di utilizzo con operazioni di apertura e chiusura sempre facilitate anche con ante dal peso elevato. Contorni dalle forme morbide e smussate.

    CARATTERISTICHE: Sezione in vista complessiva di 163 mm e profili con profondità di 70mm che garantiscono un elevato isolamento termico. Un’ottima tenuta grazie a due guarnizioni a spazzola continue sulla parte di sovrapposizione dell’anta. Maggiori capacità di carico e possibilità di utilizzo di vetri di maggior spessore.

    COMFORT E SICUREZZA: Migliori caratteristiche di isolamento termico ed acustico rispetto al sistema scorrevole S 74 pur con sezioni in vista snelle che garantiscono la massima illuminazione naturale.

    profilo schuco corona S150

    Il sistema scorrevole in linea Schüco Corona S 150 viene utilizzato come porta per balconi, terrazzi e verande. Si caratterizza per le eccellenti proprietà termoisolanti e la facilità di utilizzo e scorrimento, a dispetto delle grande dimensioni e di pesi d’anta elevati (portata massima 250 kg).

    • Telaio con profondità di 150 mm, anta con profondità di 70 mm. Possibilità di inserire vetri con spessore fino a 40 mm
    • Ottimo isolamento termico con un valore medio U che arriva fino a 1,8 W/(m²K).
    • La struttura perimetrale in PVC riduce al minimo la dispersione di calore.
    • Possibilità di finitura del profilo con: pellicole decorative in tinta unita o effetto legno, tecnologia Schüco
    • AutomotiveFinish e gli esclusivi verniciati di TesseT.

    tabella profilo schuco S150

  • SCHÜCO CORONA CT 70 HS

    DESIGN: Il sistema alzante scorrevole in PVC SCHUCO CORONA CT 70 HS è adatto per la realizzazione di elementi anche di grandi dimensioni. Dotato di buone caratteristiche di tenuta grazie alla tripla guarnizione  ed alla struttura innovativa della sezione del giunto centrale.

    CARATTERISTICHE: Telaio con profondità di 178 mm e anta di 70mm a garanzia di un elevato isolamento termico. In combinazione con il profilo di rinforzo a separazione termica, la struttura del telaio
    dispone di 5 camere. Con questa configurazione si raggiungono
    valori di 1,8W/(m2K).

    COMFORT E SICUREZZA: Pur garantendo la massima illuminazione naturale grazie alle sezioni ridotte il sistema è caratterizzato da eccellenti
    valori di isolamento termico ed acustico.

    schuco corona ct 70h

    Il sistema alzante scorrevole Schüco CT70HS, testato RAL, si basa sulla tecnologia da 70 mm e presenta una profondità di telaio pari a 167 mm. La soglia a taglio termico e i profili di rinforzo del telaio esterno garantiscono ottimi risultati in termini di isolamento termico e andamento isotermico. L’eccellente tenuta ermetica dei giunti è garantita dalle guarnizioni in EPDM preinserite, caratterizzate da una straordinaria elasticità permanente.

    Schüco EasySlide coniuga ottime caratteristiche tecniche e un’estetica essenziale e lineare, che consente di personalizzare la struttura (inserendo più o meno ante, fisse o mobili) e adeguarla a elementi di grandi dimensioni, portata massima dell’anta kg 300.

    • Ottimo isolamento termico con un valore U che arriva fino f a 1,6 W/(m²K).
    • Possibilità di inserire triplo vetro con spessore fino a 40 mm.
    • Quattro canali di avvitamento nei rinforzi in alluminio a taglio termico e la soglia a pavimento garantiscono stabilità e resistenza alla torsione della struttura del telaio.
    • In caso di particolari esigenze di sicurezza, è possibile la realizzazione in categoria RC 2.
    • Ottimi valori di isolamento acustico (a seconda della combinazione di profilo e vetro si possono raggiungere valori di isolamento fino a R fino a 43 dB). w,p
    • Guarnizioni in EPDM pre-inserite con eccellenti proprietà di ritorno elastico.
    • Strutture adatte a elementi di grandi dimensioni, con la possibilità di inserire più o meno ante, fisse e mobili.
    • Possibilità di finitura del profilo con: pellicole decorative in tinta unita o effetto legno, tecnologia Schüco
    • AutomotiveFinish e gli esclusivi verniciati di TesseT.

    tabella profilo schuco CT 70 HS

  • SCHÜCO SCORREVOLE TRASLANTE PSK

    Il sistema scorrevole Traslante PSK riesce a combinare la comodità di un serramento scorrevole con la prestazione di una finestra a battente, senza dover rinunciare alla comodità dell’anta a ribalta. La ricerca e la qualità della ferramenta utilizzata rendono questo sistema estremamente pratico e funzionale.

    scorrevole traslante schuco
    scorrevole traslante schuco
    scorrevole traslante schuco
    scorrevole traslante schuco
    scorrevole traslante profilo
    scorrevole traslante profilo
    scorrevole traslante profilo
    scorrevole traslante profilo