Porte scorrevoli Schuco


porte_scorrevoli_schucoporte_scorrevoli_schuco_2

PORTE SCHÜCO CON ANTE SCORREVOLI COMPLANARI

La luce solare dona forza e vitale e ci fa provare un senso di benessere. Le ampie superfici in vetro e gli eleganti profili in alluminio garantiscono un’ottima illuminazione.

Realizzate i vostri sogni. Nessuna porta ingombrante davanti a voi, nessun battente di finestra che, se aperto, ingombri preziose superfici d’appoggio. Senza alcuna vetrata scivola di lato offrendo ai vostri occhi un piacevole panorama.

Le porte scorrevoli Schüco scivolano su guide in acciaio inossidabile anticorrosione con enorme facilità e quasi senza fare rumore. Tutti gli elementi scorrevoli scivolano sullo stesso piano.

Molteplici tipologie di apertura

I sistemi di porte scorrevoli schuco assicurano una perfetta funzionalità e grazie alle numerosi varianti di apertura offrono molteplici possibilità di impiego:

  • Porte scorrevoli
  • Porte scorrevoli a sollevamento
  • Porte con ante scorrevoli complanari a ribalta
  • Porte a libro

Elementi scorrevoli per porte

Se state cercando una porta che all’occorrenza scorra semplicemente da una parte e lasci uno spazio libero fino a due terzi dell’ampiezza dell’apertura, l’avete trovata; le porte scorrevoli Schuco scorrono quasi senza far rumore su guide in acciaio inossidabile.
Tutti gli elementi scorrevoli si muovono su un unico piano, senza creare nessun disturbo all’interno della stanza.
Grazie alle porte scorrevoli Schuco, lo spazio per l’arredamento viene notevolmente aumentato. A seconda delle varie necessita, e possibile combinare fino a sei ante su un unico telaio.

Porte con ante scorrevoli complanari e ribalta (PASK)

PASK e l’abbreviazione della parola tedesca che sta per elementi ad ante scorrevoli complanari e ribalta. La combinazione ottimale tra porte scorrevoli e finestre con anta a ribalta garantisce comfort e facilità di utilizzo. Se si vuole areare il locale è sufficiente aprire a ribalta il battente delle porte finestre PASK Schuco, in alternativa, è possibile aprire l’intera superficie.
Con la loro eleganza esterna e apertura interna, i battenti PASK garantiscono tenuta ottimale grazie alla loro aderenza ai telai.

porta_pask_apertaPorta PASK aperta
Porta PASK chiusa
Porta PASK
in posizione a ribalta

Porte scorrevoli a sollevamento

E’ sorprendente quanto sia semplice maneggiare una porta scorrevole a sollevamento in alluminio. Se chiusa garantisce un buon isolamento termico e acustico e offre un’ottima tenuta. Inoltre, è in grado di proteggere la sicurezza personale grazie alla dotazione di sistemi antieffrazione.

Le porte scorrevoli a sollevamento si aprono lateralmente oppure al centro. L’utilizzo fino atre guide, consente la realizzazione di ampie aperture e quindi un impiego versatile nelle costruzioni in vetro, come ad esempio le verande.

Profili

scorrevole_ASS_50

Il sistema di porte scorrevoli Schüco ASS 50 prevede che la porta si possa semplicemente spostare di lato in caso di necessita e che crei un passaggio ampio fino a due terzi della sua larghezza. Le porte scorrevoli Schüco scivolano su guide in acciaio inossidabile anticorrosione con enorme facilita e quasi senza fare rumore.

Risparmio energetico e sicurezza

Il sistema scorrevole Schüco ASS 50 garantisce un isolamento termico secondo UNI EN SO 10077, valore Ud di 1,87 W/m2K con ante da 2700 mm x 2700 mm. Questo significa porte che offrono una buona tenuta, protezione antieffrazione e isolamento termico e acustico.

Comfort

Il sistema Schüco ASS 50 e realizzabile con ante da 3000 mm massimo di larghezza e 3000 mm di altezza, Per aprire facilmente le ante Schüco ha previsto la possibilità di integrazione del sistema motorizzato di apparecchiatura meccatronica nascosta Schüco e-slide (a richiesta).

Design

Ottimo il livello di design offerto grazie alle sezioni in vista snelle e alla grande varietà di tipologie disponibili. Non ci sono limiti alle possibilità di scegliere e combinare i colori nei sistemi scorrevoli per porte e finestre.
Le superfici dei profili possono essere combinate esternamente e internamente con colori diversi per rispondere al meglio alle richieste individuali.

profilo scorrevoleprofilo scorrevoleprofilo scorrevole
Nuovo scorrevole panoramico Schüco ASE 67 PD: completa trasparenza, massima accessibilità.
Progettato per rispondere a specifiche esigenze di comfort e design del mercato italiano, Schüco Italia presenta il nuovo sistema panoramico ASE 67 PD, il primo scorrevole a soglia 0-level progettato per scomparire nella muratura: 99% di trasparenza.
scorrevole_ASS_70_HI

Se desiderate ampia luminosità ed un’estetica accattivante questo sistema si adatta in modo sorprendente a soluzioni di apertura di grandi dimensioni.

Energia

L’isolamento termico e estremamente importante soprattutto nelle strutture di ampia superficie. Schüco vi può offrire con una corrispettiva specchiatura un valore Ud inferiore a 1,5 W/m2K. Cosi, risparmiare energia sarà facile e il vostro investimento iniziale verrà velocemente ammortizzato.

Sicurezza

Un’elevata resistenza alla pioggia battente ed una classe di sicurezza fino a WK2 con pesi dell’anta fino a 300 kg, guide di scorrimento anti-corrosione in acciaio inossidabile, vi trasmetteranno una piacevole sensazione di sicurezza tra le vostre mura domestiche.

Comfort

Il profilo di telaio liscio utilizzato continuo sui quattro lati e una soglia bassa garantiscono il massimo comfort e la movimentazione degli elementi garantisce un facile utilizzo.

Design

Ottenete un’ottima illuminazione grazie ad ante fino a 3 metri in larghezza e altezza. I profili soft-line del nuovo modello di anta, in particolare, dispongono di un’estetica elegante, che trasmette leggerezza. Inoltre, e possibile dotare il sistema scorrevole anche di una protezione anti-insetti, che si integra in modo discreto nell’intera struttura.
Le ampie superfici dei battenti, le snelle sezioni in vista dei profili a partire da 108 mm, il telaio ridotto e le grandi vetrate danno vita ad un’architettura armoniosa ed elegante che sedurrà anche voi. Grazie ad una struttura innovativa, il telaio non si deforma nemmeno in caso di forti sbalzi di temperatura.

Potrete ottenere maggiori informazioni rivolgendovi al partner Schüco piu vicino a voi.

scorrevole_ASS_77_PD_HI
Il sistema Schüco ASS 77 PD.HI rende possibile la realizzazione di vetrate scorrevoli a grande superficie e dalla massima trasparenza. Il profilo estremamente snello e l’eccellente isolamento termico sono i principali punti di interesse sia per gli architetti che per i costruttori.
Il design del sistema Schüco ASS 77 PD.HI e caratterizzato da profili di sezione in vista minima nel nodo centrale e da un telaio esterno a scomparsa inserito nel raccordo alla struttura dell’edificio. Il sistema non solo si fa apprezzare per il design, ma anche per l’ eccellente isolamento termico e le altre caratteristiche quali tenuta all’aria e all’acqua, isolamento acustico e resistenza all’effrazione. La motorizzazione, inserita a scomparsa nel profilo di telaio fisso laterale, garantisce la massima comodità d’uso e, se necessario, permette di effettuare semplicemente interventi di manutenzione.

Premiato con l’iF product design award 2012

In un’accesa competizione alla quale hanno partecipato ben 1.605 concorrenti da 48 paesi per un totale di 4.322 prodotti, Schüco si e distinta con l’innovativo sistema ASS 77 PD.

Caratteristiche e vantaggi

Massima trasparenza e ingresso di luce grazie a sezioni in vista a partire da soli 30 mm nella sezione centrale e al telaio esterno a scomparsa
Isolamento termico eccellente con valori di Uw fino a 1,3 W/m2K abbinati alle altre caratteristiche di sistema molto buone
Ampia gamma di tipologie sulla base di un telaio inizialmente a doppio binario, per una grande liberta di design
Innovativa soluzione con binari di scorrimento integrati nel profilo di telaio inferiore, per portate elevate con pesi dell’anta fino a 500 kg
Spessore del vetro fino a 60 mm
Nuovo design dalle linee pulite ed essenziali, senza maniglia

Automazione

Nuovo sistema di azionamento e chiusura a scomparsa, integrato nel profilo di telaio laterale
Apertura e chiusura rapide, silenziose e agevoli con comando a pulsante
Possibilità di collegamento o tramite una pulsantiera o con altre modalità quali un sistema a impronte digitali, di comando radio, touch screen, ecc.